1c7446f9-28fc-46b9-a62a-b4f03484bc09.jpeg

Per qualsiasi informazione +1 940-584-1501  info@thesicilianproject.com

sicilianprojectlogo
sicilianprojectlogowhite

PER QUALISASI INFORMAZIONE:

Alfred Zappala

Via Ulisse N. 18 Aci Catena Sicilia, Italia 90522 

Giovanni Lanza

1225 Armadillo Trail Argyle, TX 76226 USA
​Telefono +1 940-584-1501

 

Alfred Zappala

Via Ulisse N. 18 Aci Catena Sicilia, Italia 90522 

Giovanni Lanza

1225 Armadillo Trail Argyle, TX 76226 USA
​Telefono +1 940-584-1501

 

Siamo un'organizzazione no profit 501-C3 che raccoglie fondi da donatori in tutti gli Stati Uniti e in giro per il mondo per emettere borse accademiche in Sicilia finalizzate ad insegnare agli studenti a parlare, pensare e scrivere la lingua inglese.​

Siamo un'organizzazione no profit 501-C3 che raccoglie fondi da donatori in tutti gli Stati Uniti e in giro per il mondo per emettere borse accademiche in Sicilia finalizzate ad insegnare agli studenti a parlare, pensare e scrivere la lingua inglese.​

Il Team


facebook
linkedin
youtube
whatsapp

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

tw-08
unnamed

Alfred M. Zappala

Presidente del Consiglio e Fondatore

L'avvocato Alfred M. Zappala è il Presidente e Fondatore del The Sicilian Project.  Alfred Zappala ha assistito in prima persona alla devastazione provocata dell’attuale crisi economica che ha colpito la Sicilia e ha raccolto attorno a sé molti americani che amano la Sicilia e vogliono aiutare ad arginare il flusso di studenti e giovani laureati che lasciano l'isola.

lanza

Giovanni Lanza

Presidente & Tesoriere

Giovanni Lanza è un dirigente delle telecomunicazioni con oltre 30 anni di esperienza nel settore.
All'età di sei anni Giovanni e i suoi genitori emigrarono da Monreale, una piccola città a sud di Palermo in Sicilia, a Brooklyn New York. Giovanni capì rapidamente la lingua inglese e spesso interpretava lettere e documenti per i suoi genitori e i parenti non anglofoni.

In qualità di Amministratore Regionale e Commissario Regionale del Dipartimento per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano Regione II di New York (1981-88) Joseph D. Monticciolo è stato responsabile di tutti i programmi HUD per New York,  New Jersey,  Porto Rico e Isole Vergini americane dirigendo sei uffici sul campo e 1500 dipendenti

monticciolo

Joseph D. Monticciolo

Primo Vice Presidente

Joseph D. Monticciolo, FAIA, è Presidente della Monticciolo Company una società di consulenza che fornisce servizi per l'architettura, l'edilizia, lo sviluppo edilizio, il budgeting, la stima dei costi e l'analisi di fattibilità.

cipolla

Gaetano Cipolla

Direttore

Gaetano Cipolla è una nota autorità in Sicilia. È Professore emerito alla St. John's University e Presidente ed Editore di Arba Sicula, organizzazione internazionale che promuove la cultura siciliana. Ha tradotto “L'origini di lu munnu” di Don Chisciotte “Sanciu Panza e Favole morali di Giovanni Meli”. La poesia di Nino Martoglio “Malidittu la lingua” di V. Ancona, “Tornu- Il ritorno” di A. Provenzano, “Novanta ottave d'amore” di A. Veneziano, “Pizzini d'amuri - Note d'amore” di S. Mazza, “L'aranciu amaru e autri puisii - L'arancia amara e altre poesie “di S. di Marco. 

milano

Celia Milano

Fiduciaria

Celia Milano è nata a New York City ed è cresciuta nella contea di Westchester a New York. Ha diverse lauree, tra cui un Master of Science in Management conseguito presso il College of St. Elizabeth, Morristown, NJ.

ester

Eszter N. Vajda

Direttore delle pubbliche relazioni e dei social media

Eszter Vajda è una giornalista e produttrice internazionale nominata agli Emmy con una passione per i dialoghi stimolanti e un talento per "accendere fuochi" che stimolano l'interesse, estraggono informazioni, ispirano e danno potere alle persone in tutto il mondo. Eszter è nata in Ungheria e ha doppia cittadinanza negli Stati Uniti e nell’Unione Europea. Le sue passioni sono la politica, i viaggi e la narrazione.

peter

Peter  Malaguti

Avv. - Consulente aziendale

Peter M. Malaguti è il consulente legale del Sicilian Project. È professore a tempo pieno presso la Massachusetts School of Law (MSL) di Andover, Massachusetts, dal 1989. Ha insegnato diritto privato, diritto costituzionale, diritto sull'uso del suolo, diritto del governo locale, diritto dei proprietari e degli inquilini e trasporto. Ha anche insegnato e co-diretto una sezione del corso di revisione degli avvocati di MSL intitolato Comparison of Massachusetts and National Law. 

sue

Sue Giallombardo Walker

Segretaria e Direttore Marketing

Professionista dello sviluppo economico da oltre 30 anni, Sue Walker offre una gamma unica di esperienze a una varietà di iniziative di marketing. Le sue attività di sviluppo economico in comunità grandi e piccole hanno generato un grande successo nel corso della sua carriera.

cucchiara

Vivian Cucchiara

Direttore

Vivian Cucchiara vive in un sobborgo a nord di Boston. Nata a Somerville, è figlia di due immigrati siciliani.

I genitori provengono entrambi da un bellissimo posto chiamato San Vito Lo Capo. Un luogo straordinariamente pittoresco nella parte settentrionale della Sicilia.
 

beac

Bea T. Green

Direttore

Bea Green è un' amministratrice sanitaria in pensione che ha iniziato nel campo delle cartelle cliniche e si è certificata come tecnico accreditato di cartelle cliniche. Dopo diversi anni come Direttore di Quality Assurance/Utilization Management Bea è stata promossa dall'Amministrazione Ospedaliera come Vice Presidente dell’Administrative and Clinical Services dove ha trascorso i vent'anni successivi.

ingram

James Ingram

Direttore

Il Lieutenant Commander (Comandante in Seconda) Ingram vive ad Orlando in Florida. Ha svolto servizio militare durante le operazioni “Desert Storm” e “Desert Shield”. Ha vissuto in molti luoghi negli Stati Uniti e ha viaggiato molte volte in Sicilia, nel paese di origine della famiglia di sua madre. I suoi nonni sono di Contrata Spangola vicino a Marsala.  J. Ingram ha organizzato diversi tour in Italia anche durante il Millennio.

329e4f7b-4eed-4410-ac37-3aafe93824f8.jpeg

Stefania Cammarano

Assistente del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Stefania Rita Cammarano è la prima Siciliana autoctona a far parte del Sicilian Project, ricopre il ruolo di Assistente Personale del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Nata e cresciuta in Sicilia ha studiato lingue, nel 2003 ha conseguito a pieni voti la laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, nel 2005 ha ottenuto un II Level Master Degree in E-Business Process Management presso la Facoltà di Economia e Commercio di Catania. Possiede  certificazione TEFL per l'insegnamento della lingua inglese.
 

faraci

Professore Rosario Faraci e Dott. Agata Cavallaro

Membri del Comitato Esecutivo

Rosario Faraci, 56 anni, è professore ordinario di Economia e gestione aziendale all'Università degli studi di Catania, Agata Cavallaro, 50 anni, ha studiato Giurisprudenza all'Università di Catania. Precedentemente agente assicurativo.

william

William Marino

Coordinatore e Consulente Educativo

Sono William Marino, un educatore con sede negli Stati Uniti che insegna inglese come seconda lingua. Agli inizi del 1900 i miei 4 nonni emigrarono dalla Sicilia negli USA. Mentre crescevo, a casa mia si parlava siciliano, italiano e inglese. Insegno inglese ad adulti e bambini di tutto il mondo dal 1972 e mi piace aiutare gli studenti a fare progressi man mano che acquisiscono sicurezza con le loro abilità ESL

ros

Rosemary Intili Ferdinand

PhD – Direttore

Rosa Anello, la nonna di Dr. Rosemary, nasce nel 1898 a Cerami, in Sicilia. A 13 anni, Rosa lasciò la terra natia e si imbarcò su una nave per una nuova vita in "America". Grazie al dono di suo zio, il suo insegnante, quando è arrivata negli Stati Uniti sapeva già leggere e scrivere. La sua umile istruzione fu fondamentale poiché riuscì a mantenere una comunità di emigranti in contatto con le loro famiglie a Cerami e ispirò le sue discendenti a proseguire percorsi formativi in grande stile.
 

jen3.jpeg

Jennifer Chiarenza

SHRM-CP PH Dirigente Senior delle Risorse Umane – Direttore 

 

In qualità di dirigente senior delle risorse umane, Jennifer ha oltre 30 di esperienza nel settore strategico, nel settore pubblico e privato, specializzata in aziende di piccole e medie dimensioni e organizzazioni no-profit. Nel corso della sua carriera, Jennifer ha ricoperto diverse responsabilità aziendali, posizioni di leardership delle risorse umane di livello senior in una vasta gamma di settori, tra cui organizzazioni non-profit, beni di consumo, assistenza sanitaria, liquori distillati e ospitalità.


 

La raccolta fondi è sempre in corso per il Sicilian Project e abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere la nostra missione.

donate-3

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Lascia la tua mail qui a fianco e rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative